fbpx
Condizioni di Vendita - Imperfect Shapes - Gioielli Artigianali
16333
page-template-default,page,page-id-16333,theme-bridge,bridge-core-1.0.4,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,columns-3,qode-theme-ver-18.0.8,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.2,vc_responsive
 

Condizioni di Vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

INTRODUZIONE

È importante leggere attentamente le presenti Condizioni di Vendita (“Condizioni di Vendita”) del sito Internet (“Il sito”) prima di procedere con l’ordine di Prodotti (“Prodotto/ i”). Unitamente alla nostra policy in materia di tutela della privacy ed ai nostri Termini e Condizioni d’uso, le presenti Condizioni di Vendita disciplinano il rapporto contrattuale con riferimento al presente sito Internet nonché l’acquisto dei Prodotti effettuato tramite lo stesso sito.
In caso di dubbi concernenti le presenti Condizioni di Vendita vi preghiamo di contattarci inviando una mail a info@imperfectshapes.com prima di proseguire.
Per accettare le presenti Condizioni di Vendita, siete pregati di selezionare la casella “Accetto” nella sezione “Conferma dell’ordine” prima di inoltrare un ordine (“Ordine”). In caso di mancata accettazione delle presenti Condizioni di Vendita, sarà impossibile effettuare ordini di Prodotti tramite il sito Internet www.imperfectshapes.com. Le presenti Condizioni di Vendita non incidono sui diritti ai sensi delle applicabili disposizioni imperative di legge ed in particolare ai sensi del Decreto Legislativo no. 206/2006 (“Codice del Consumo”) e del Decreto Legislativo no. 70/2003 (“Codice del Commercio Elettronico”).

 

1)    IMPRESA VENDITRICE E TITOLARE DEL SITO

I prodotti acquistati sul sito www.imperfectshapes.com, sono venduti direttamente da Imperfect Shapes di Francesca Bonanno, con sede legale in Verona, Via Cadrega, 11, 37121 (Vr) – titolare del presente Sito – regolarmente iscritta presso il registro delle imprese di Verona al numero di P.Iva 04544280235, C.F. BNNFNC71S41L781A, R.E.A. VR – 429205 (e-mail di riferimento: info@imperfectshapes.com

 

2)    ARTICOLI

 La rappresentazione grafica dei prodotti (immagini, dati tecnici e descrizioni) è realizzata al solo scopo di illustrare il prodotto ed è puramente indicativa. I prodotti possono pertanto differire da quanto  rappresentato  sul  sito  www.imperfectshapes.com per  ovvi  motivi  di  impostazione. Ogni articolo in vendita è realizzato a mano e può presentare delle minime imperfezioni e differenze che lo rendono unico.

 

3)   ORDINI

Le presenti Condizioni Generali di Vendita formano parte integrante ed essenziale dell’Ordine di Acquisto, della relativa conferma d’ordine e del successivo contratto di vendita on-line stipulato tra l’acquirente, di seguito definito “Cliente”, ed Imperfect Shapes di Francesca Bonanno, di seguito definita “Venditore”, in relazione ai Prodotti presenti sul sito www.imperfectshapes.com. il Cliente è quindi tenuto a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita, nonché la scheda prodotto, prima di inoltrare il proprio Ordine di Acquisto. L’inoltro dell’Ordine di Acquisto implica l’integrale conoscenza e accettazione espressa delle Condizioni Generali di Vendita nonché di quanto indicato nel Modulo d’Ordine e nella Scheda Prodotto. Una volta inviato l’Ordine di Acquisto, il Cliente è tenuto a conservare, ovvero scaricare o memorizzare, le presenti Condizioni Generali di Vendita nonché il relativo Modulo d’Ordine, che si intenderanno già visionati ed accettati dal Cliente come sopra. La maggiore età (anni 18) e la capacità legale di agire sono necessarie per poter effettuare validamente un Ordine di Acquisto, entrambe vengono presunte esistenti se il Cliente decide di portare a termine l’ordine di acquisto.

 

4) FORMAZIONE E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

La visualizzazione dei Prodotti sulla vetrina virtuale, contente anche la scheda prodotto con le specifiche relative al Prodotto stesso, del sito costituisce unofferta al pubblico.

Per poter procedere alla conclusione del Contratto di acquisto di uno o più Prodotti sul sito www.imperfectshapes.com è necessario compilare correttamente il Modulo d’Ordine in ogni sua parte ed inviarlo al Venditore per via telematica seguendo la procedura di acquisto. L’Ordine di Acquisto predisposto dal Cliente potrà essere dal medesimo inviato solo se questi confermerà, mediante un apposito comando espresso:

  • di aver letto ed accettato le presenti Condizioni Generali di Vendita;
  • di esser stato reso edotto e di aver accettato che l’Invio dell’Ordine di Acquisto stesso implicherà l’obbligo di pagamento del prezzo dei Prodotti selezionati e che il pagamento potrà essere effettuato – previa manifestazione esplicita da parte del Cliente della modalità prescelta – mediante il SISTEMA STRIPE, che supporta le carte di credito accettate e diffuse a livello internazionale, oppure tramite “Paypal”.

In mancanza di tali conferme, l’Ordine non potrà essere inviato dal Cliente, né ricevuto dal Venditore. Tutti gli ordini si intendono accolti fatta salva formale approvazione del Venditore come di seguito regolata. Il Modulo d’Ordine sarà archiviato presso apposita banca dati del Venditore e dopo la conclusione del contratto il Venditore prenderà in carico l’Ordine di Acquisto. Il Contratto di acquisto si considererà concluso nel momento in cui il Cliente riceverà a mezzo e-mail dal Venditore l’avviso di ricevimento del pagamento con successiva evasione dell’ordine. Nella medesima comunicazione verranno richiamate le condizioni generali applicabili al contratto (comunque visualizzabili sul footer del sito), le eventuali condizioni particolari applicabili al contratto, le informazioni relative al diritto di recesso; Nel caso in cui vengano inseriti dati errati o incompleti rispetto a quanto richiesto, ilk Cliente è tenuto a segnalare tali errori o dati corretti a info@imperfectshapes.com. Se questa comunicazione non verrà tempestivamente comunicata a Imperfect Shapes, il Venditore non sarà responsabile di eventuali anomalie che si genereranno nel completamento. Nel caso in cui l’Ordine dovesse essere accettato nonostante dati errati e/o incompleti forniti dal Cliente, il Venditore si riserverà a propria totale discrezione e senza che ciò possa essere considerato come inadempimento e/o errore del Venditore o causa di richiesta di risarcimento danni di qualsiasi genere o natura, di chiedere al Cliente una rettifica / aggiornamento / correzione dei dati comunicati. In caso di riscontro tempestivo (entro 48 ore) da parte del Cliente, il contratto, a seguito dell’avvenuto e corretto pagamento da parte dello stesso, si intenderà concluso. In caso di mancato tempestivo riscontro (come sopra) da parte del Cliente, il contratto verrà sospeso per le 48 ore e successivamente annullato. Il Venditore potrà comunque non dar seguito agli ordini di acquisto che risultino errati e/o incompleti. In tali casi il Venditore provvederà ad informare il Cliente che il contratto non è concluso e che l’ordine non sarà perciò eseguito; in questo caso, il Cliente non avrà però diritto ad alcun ulteriore rimborso o indennizzo o risarcimento del danno.

 

5) OGGETTO DEL CONTRATTO

Il contratto  oggetto i seguenti Prodotti o categorie di Prodotti:

 

  • gioielli (Bracciali, Orecchini, Collane, Anelli, Ciondoli), nonché tutti gli altri Prodotti inseriti nel catalogo e visibili sulla vetrina on line del sito sito imperfectshapes.com.

I Prodotti menzionati vengono posti in commercio dal Venditore attraverso il sito www.imperfectshapes.com e attraverso i social collegati.
Le principali caratteristiche dei Prodotti sono indicate all’interno di ciascuna scheda Prodotto. Le immagini a corredo della scheda descrittiva di un Prodotto sono ad esclusivo scopo informativo e possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire ad es. per colore e dimensioni (anche ad esempio in ragione dei dispositivi software ed hardware utilizzati dal Cliente per accedere al sito www.imperfectshapes.com e visualizzarne le immagini).

 

6)    PREZZO DEI PRODOTTI E SPESE ULTERIORI

Il prezzo dei Prodotti è quello indicato sul sito www.imperfectshapes.com.
Il Venditore si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i prezzi dei Prodotti indicati sul sito www.imperfectshapes.com .
Tuttavia in relazione agli ordini inviati prima della variazione, il Venditore si impegna ad applicare il prezzo visualizzato sul sito al momento dell’invio dell’Ordine di acquisto e presenti sul sito www.imperfectshapes.com.
I prezzi dei Prodotti indicati sul sito www.imperfectshapes.com sono comprensivi di IVA applicabile ai sensi di legge e non comprendono le spese di spedizione.
È a carico del Cliente il costo della spedizione, che verrà calcolato in base al peso e luogo di destinazione del pacco contenente i Prodotti. Su richiesta del Cliente potrà essere applicato un sovrapprezzo delle spese di spedizione in caso di richiesta di spedizione assicurata o urgente.
Qualora i Prodotti ordinati dovessero essere consegnati al di fuori dell’Italia, eventuali dazi, imposte e tasse, eventualmente dovuti in virtù delle norme in vigore nei singoli Stati in cui i Prodotti dovranno essere consegnati ed esigibili una volta che il pacco avrà raggiunto la destinazione specificata, saranno a carico del CLIENTE.
I prodotti ordinati saranno consegnati presso l’indirizzo indicato dal Cliente in sede di formulazione dell’Ordine di Acquisto tramite corriere. Il Cliente compilando il

Modulo d’Ordine accetta in ogni caso le condizioni di consegna indicate sul sito www.imperfectshapes.com
Il Cliente è consapevole che le consegne dei Prodotti oltre frontiera possono essere soggette ad apertura ed ispezione dei prodotti da parte delle autorità doganali e che è quindi suo onere – ove interessato e fatto in ogni caso salvo quanto previsto successivamente – provvedere ad assumere ogni dovuta informazione al riguardo, se del caso, contattando l’ufficio doganale locale di riferimento.

 

7) MODALITÀ E TEMPI DI CONSEGNA

Qualora  il  Cliente  sia  un  Consumatore  (intendendosi  con  tale  definizione  qualunque persona fisica che agisca sul sito www.imperfectshapes.com per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta) come individuato dal D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206, così come sostituito (limitatamente agli artt. da 45 a 67) dal D.Lgs. 21 febbraio 2014 n.21, si applicheranno i seguenti termini e condizioni di consegna.
Le seguenti eventualità possono condizionare i tempi di consegna del Prodotto:
L’Ordine verrà preso in carico entro massimo 48 ore (quarantotto) lavorative dalla comunicazione dell’avvenuto pagamento sul conto corrente del Venditore.

–  indisponibilità  immediata  del  Prodotto,  tenuto  conto  che  i  Prodotti  indicati  sul  sito www.imperfectshapes.com  sono   di   natura   artigianale  e   che  pertanto  vengono.

– luogo di consegna del Prodotto;

–    Non tutti i gioielli hanno gli stessi tempi di realizzazione, perciò vengono indicati nella

– imballaggio e spedizione;

singolarmente fatti a mano e quindi non sempre disponibili in magazzino; descrizione di ognuno. Quando un ordine contiene gioielli con tempi di realizzazione diversi, verrà rispettata la tempistica più lunga.
In ogni caso, dalla conferma dell’avvenuto pagamento, la merce verrà consegnata con le seguenti tempistiche INDICATIVE: Per i prodotti fatti recapitare in ITALIA: 1-3 giorni LAVORATIVI. Per i prodotti fatti recapitare in EUROPA: 3-5 giorni LAVORATIVI.  Per i prodotti fatti recapitare negli STATI UNITI E RESTO DEL MONDO: 5-9 giorni lavorativi.

Per  i  Prodotti  che,  su  richiesta  espressa  manifestata  dal  cliente  al  momento  della compilazione dell’ordine, siano stati personalizzati oppure siano stati realizzati su misura, i termini sopra indicati decorreranno solo dopo che sia trascorso il termine di 15/20 giorni LAVORATIVI dalla conferma dell’avvenuto pagamento, necessari per la produzione.

Al  momento  della  spedizione  dei  Prodotti,  il  Cliente  riceverà  conferma  a  mezzo e-mail l’avvenuta spedizione e il relativo tracking number. Resta inteso che i tempi di consegna devono considerarsi come indicativi e che un ritardo rispetto agli stessi, purché inferiore a 30 giorni dalla conferma dell’avvenuto pagamento, non legittima il Cliente a rifiutare la consegna medesima, fatto comunque salvo il diritto di recesso come meglio specificato in seguito; richiesta di risarcimenti o indennizzi.

 

8) RICEVIMENTO DEI PRODOTTI

Fermo restando la facoltà dei clienti di assicurare i Prodotti, previa richiesta inviata a info@imperfectshapes.com, al ricevimento del pacco o dei pacchi è necessario, in ogni caso:

  • verificare che il pacco sia integro;
  • verificare che il pacco non sia bagnato o umido;
  • verificare che il  pacco  sia  conforme  alle  caratteristiche  considerate  standard  per un pacco;
  • in caso di danneggiamenti DELL’IMBALLAGGIO, assenza di articoli, anomalie, FORI, contestazioni o altre problematiche, è necessario accettare la spedizione con riserva, annotando davanti al corriere sul documento di trasporto l’anomalia riscontrata, facendola controfirmare dallo stesso.

Anche al fine di permettere al Venditore di attivare tutte le dovute procedure assicurative e di eventuale manleva nei confronti del trasportatore, è necessario altresì, dopo aver compilato e indicato quanto precede, dare immediata comunicazione al Venditore dell’accaduto all’indirizzo e-mail info@imperfectshapes.com entro 24 ORE dal ricevimento dei Prodotti. Al momento della consegna, in caso di assenza del Cliente (o di altra persona designata dal Cliente al momento dell’effettuazione dell’Ordine di Acquisto) presso l’indirizzo indicato all’atto dell’ordine, l’ordine non verrà CONSEGNATO. Il corriere provvederà a dare istruzione per un’ulteriore tentativo di consegna o per il ritiro da parte del Cliente stesso.

 

9) CONFORMITÀ DEGLI ORDINI / RIMBORSO IN CASO DI NON CONFORMITÀ DEL PRODOTTO

Imperfect  Shapes  è  responsabile  nei  confronti  dei  Clienti  Consumatori,  di  eventuali  difetti  di conformità dei prodotti esistenti al momento della consegna, con particolare riguardo ai prodotti risultanti difettosi.

info@imperfectshapes.com

In caso di difetto di conformità di un prodotto il cliente ha il diritto di esercitare quanto previsto in suo favore dal Codice del Consumo e di richiedere la conformità della consegna dell’ordine, o in caso di eventuale non disponibilità dei prodotti ordinati verificatasi nel frattempo, di cancellare l’ordine, contattando Imperfect Shapes di Francesca Bonanno tramite email al seguente indirizzo: I prodotti consegnati devono essere controllati dal cliente al momento della consegna degli stessi per accertarsi che corrispondano ai prodotti ordinati. In caso di anomalie, il cliente dovrà avvisare Imperfect Shapes di Francesca Bonanno tramite email lo stesso giorno della consegna o al più tardi un giorno dopo al seguente indirizzo: info@imperfectshapes.com. Ogni reclamo dopo questo termine non sarà accettato. L’eventuale rimborso verrà effettuato solo se la non conformità dell’ordine sarà confermata da Imperfect  Shapes  e  se  i  prodotti  restituiti  saranno  perfettamente  integri,  senza  alcun   segno d’utilizzo, senza aver subito esposizione alla luce solare o a odori particolarmente persistenti. Il rimborso dell’ordine, spese di spedizione incluse, avverrà dopo aver accertato l’integrità del materiale restituito. Se il cliente non può restituire integralmente i beni ricevuti o se li restituisce in condizioni deteriorate, Imperfect Shapes non effettuerà il rimborso.

 

10) RESPONSABILITÀ E LIMITI ALLA RESPONSABILITÀ

Si trasferisce al Cliente il rischio della perdita o del danneggiamento dei Prodotti, per cause non imputabili al Venditore, solo nel momento in cui il Cliente entra materialmente in possesso dei Prodotti. Il Venditore non è in ogni caso responsabile di eventuali disservizi, ritardi, omissioni nelle consegne imputabili a casi di forza maggiore o al caso fortuito e/o a responsabilità del vettore / corriere / trasportatore. Analogamente è esclusa ogni forma di responsabilità del Venditore nel caso in cui dovessero insorgere eventi eccezionali come ad esempio incendi, esplosioni, scioperi, disastri naturali, guerre, sommosse, manifestazioni o altri eventi assimilabili che impediscano l’esecuzione del contratto secondo i tempi e le modalità previste dalle presenti Condizioni Generali di Vendita e dalla normativa vigente.

E’ inteso che, fatto salvo il caso di dolo o colpa grave, il Venditore – se accertato responsabile – risponde solo per i danni diretti e prevedibili al momento della conclusione del contratto di vendita non essendo invece responsabile per le eventuali perdite subite, il mancato guadagno o qualsiasi altro danno che non sia conseguenza immediata e diretta dell’inadempimento o che non fosse prevedibile all’atto della conclusione del contratto di vendita. Per quanto attiene gli eventuali danni cagionati dai Prodotti difettosi, sono comunque applicabili le disposizioni di cui al D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) e successive modiche e integrazioni.

Il Venditore non è inoltre responsabile di un uso contrario alla legge ad opera di terzi del sito www.imperfectshapes.com e dei suoi contenuti.

Il Venditore non è responsabile per uso erroneo dei Prodotti da parte del Cliente e/o di Terzi che abbiano accesso ai Prodotti.

Il Cliente sarà l’unico, il solo ed il diretto responsabile per la comunicazione di dati non corretti, o incompleti, o inesatti, o non veritieri, a lui relativi o relativi a terzi soggetti che abbiano o non abbiano conferito a questi l’autorizzazione ad utilizzare in tutto o in parte tali dati, anche in relazione ad un uso corretto o meno degli stessi o di parte di questi.

 

11) DIRITTO DI RECESSO E MODALITÀ PER IL SUO ESERCIZIO

Come previsto dalla normativa vigente, il diritto di recesso è escluso, e quindi non può essere esercitato, nel caso in cui i Prodotti che il Cliente ha acquistato siano stati personalizzati o siano stati realizzati su misura dietro espressa richiesta del Cliente esercitata al momento dell’inserimento dell’ordine.

Per esercitare il diritto di recesso il Cliente dovrà informare il Venditore della sua decisione in modo esplicito e per iscritto tramite una mail inviata all’indirizzo info@imperfectshapes.com entro il termine di 14 (quattordici) giorni.

Il Cliente riceverà una conferma del recesso tramite e-mail che dovrà quindi essere conservata da parte del Cliente.

In caso di avvenuta ricezione dei Prodotti oggetto del contratto, il Cliente dovrà quindi riconsegnare i Prodotti senza indugio (e in ogni caso prima della scadenza del sopra indicato termine di 14 – quattordici giorni) seguendo le istruzioni ricevute via e-mail dal Venditore in seguito all’invio della mail di richiesta di reso. I costi diretti della restituzione saranno a carico del Cliente e il Prodotto dovrà essere spedito dal medesimo paese in cui il Prodotto è stato ricevuto ed utilizzando il medesimo corriere / trasportatore che ha provveduto alla consegna del Prodotto. Il Cliente, nel caso di parziale o totale deterioramento del Prodotto, a causa di uso improprio (cattivo utilizzo, manipolazione) del Prodotto, sarà responsabile dello stesso, pertanto non avrà diritto ad alcun rimborso.

In caso di corretto esercizio del diritto di recesso, il Cliente si vedrà quindi rimborsati (entro 30 giorni dal ricevimento da parte del Venditore del prodotto) tutti i pagamenti effettuati a favore del Venditore. Il rimborso a favore del Cliente sarà effettuato utilizzando il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente con la sua transazione iniziale, salvo che il Cliente stesso abbia convenuto altrimenti. Il Venditore può trattenere il rimborso nonché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni.

 

12) DIRITTI DI PROPRIETA INTELLETTUALE

Tutti i contenuti, in qualsiasi formato, pubblicati sul Sito, sui social, compresi le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design del sito web, i diagrammi, il layouts, i metodi, i processi, le funzioni ed il software che fanno parte del Sito, sono protetti dal diritto d’autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale di Imperfect Shapes di Francesca Bonanno. È vietata la riproduzione, in tutto o in parte, in qualsiasi forma, del Sito e dei suoi contenuti, senza il consenso espresso in forma scritta di Francesca Bonanno la quale ha il diritto esclusivo di autorizzare o vietare la riproduzione diretta o indiretta, temporanea o permanente, in qualunque modo o forma, in tutto o in parte, del Sito e dei suoi contenuti. Con riguardo all’uso dei Siti, sei autorizzato unicamente a:

  • visualizzare il Sito web ed i suoi contenuti;
  • compiere tutti quegli altri atti di riproduzione temporanei, privi di rilievo economico proprio, che sono considerati transitori o accessori, parte integrante ed essenziale della stessa visualizzazione de il Sito e dei suoi contenuti;
  • tutte le altre operazioni di navigazione sul Sito web che siano eseguite solo per un uso legittimo del medesimo e dei suoi contenuti.;

Qualsiasi ulteriore atto di riproduzione dovrà essere, di volta in volta, autorizzato da Imperfect Shapes di Francesca Bonanno. Tali operazioni di riproduzione dovranno essere comunque eseguite per scopi leciti e nel rispetto del diritto d’autore e degli altri diritti di proprietà intellettuale di Imperfect Shapes. o ogni atto a danno arrecato alle opere, che sia di pregiudizio al loro onore o alla loro reputazione. Il Cliente, pertanto, sottoscrivendo le presenti Condizioni Generali, si impegna a rispettare il diritto d’autore e il diritto di privativa relativamente ai Prodotti che costituiscono non solo opere protette dal diritto d’autore ma anche design e marchi tutelati dal codice della proprietà industriale.

 

13) LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE 

La formazione, l’esistenza, l’interpretazione, l’esecuzione e la validità e tutti gli aspetti relativi alle presenti condizioni generali e alla conclusione del contratto sono disciplinati dalla Legge Italiana.

Competente per la definizione di qualsiasi controversia con consumatori derivante da, o connessa con, le presenti Condizioni di Vendita o di utilizzo del Sito è il giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato. In qualsiasi altra ipotesi, ivi inclusa la circostanza in cui l’utente non sia un consumatore ai sensi delle applicabili disposizioni di legge, la competenza per la definizione di qualsiasi controversia sarà devoluta in via esclusiva al Foro di Verona.

 

14) CLAUSOLE DI CHIUSURA

Nel caso in cui una qualsiasi delle clausole delle presenti Condizioni di Vendita sia considerata nulla o inefficace, sarà considerata inesistente e la rimanente parte delle presenti Condizioni di Vendita rimarrà valida ed efficace. Il ritardo o il mancato esercizio da parte di Imperfect Shapes di Francesca Bonanno di una qualsiasi facoltà, diritto o rimedio  ai sensi delle presenti Condizioni di Vendita, non comporta rinuncia agli stessi, né l’esercizio singolo o parziale di una qualsiasi di tali facoltà, diritti o rimedi, impedisce il futuro o diverso esercizio degli stessi.

 

 

 

 

 

 

Free Shipping in Italy